Hardesia

Consultate le FAQ per chiarire eventuali dubbi o per scoprire tutte le caratteristiche dei prodotti ILEXA.

ILEXA Hardesia è garantita 15 anni contro difetti strutturali.

Hardesia è fornito in esclusiva dal produttore Ch-roma Surface srl. Un materiale composito, tra i più innovativi presenti attualmente sul mercato, contenente granulati di quarzo e una miscela speciale di polimeri, brevettati dal produttore stesso, in grado di assicurare elevata purezza, durabilità, resistenza ed un aspetto vario, colorato e naturale.

Hardesia può essere utilizzato non solo per l’ambiente cucina e bagno, ma per qualsiasi ambiente d'interni.

Hardesia si pulisce facilmente con i comuni detergenti domestici, come CIF liquido bianco.

Hardesia possiede caratteristiche fisico-meccaniche eccezionali, quali elevata flessibilità, elevata stabilità dimensionale ed elasticità, che garantiscono una considerevole resistenza agli sforzi di taglio. Non presenta, infatti, incurvamenti in piano ed è resistente agli agenti macchianti.

Hardesia è disponibile in un'ampia gamma di colori, è comunque possibile richiedere tonalità personalizzate.

Hardesia può arrivare ad una lunghezza di 3 metri e 75cm e ad una larghezza di 148cm ed è disponibile in formati diversi per cercare di ridurre gli scarti per il marmista .
All'uopo, sono state selezionate 4 misure standard: 375x135cm; 305x148cm; 200x100cm; 200x70cm.

Hardesia riproduce fedelmente le caratteristiche dell'ardesia (pietra naturale), ossia la capacità di essere facilmente divisibile in lastre sottili, piane, leggere, impermeabili e resistenti agli agenti atmosferici. La trattabilità del materiale ha permesso un'ampia diffusione del suo utilizzo nel settore del design e dell'oggettistica di uso quotidiano.

A differenza di tutte gli altri agglomerati di quarzo-resina, Hardesia non contiene solventi, quindi non subisce alcuna rottura o lesione durante la produzione, né durante la lavorazione. Non emana nessun sgradevole odore e non crea alcun deposito chimico rilevante nello smaltimento dei residui.

Hardesia viene prodotto con una azione di iniezione sotto vuoto combinata con la vibrazione.

Hardesia è costituito dal 90% ca da quarzo e dal 10% da uno speciale polimero. Il polimero in questione è una miscela particolare di resine - brevettata dal produttore - che migliora tutte le caratteristiche fisico-meccaniche del prodotto finale, quali ad esempio flessione, dilatazione termica, ecc., tanto da permettere la produzione di lastre più lunghe e larghe.