Sinks and Vanities

Consultate le FAQ per chiarire eventuali dubbi o per scoprire tutte le caratteristiche dei prodotti ILEXA.

Sinks & Vanities sono forniti in esclusiva dal produttore Ch-roma Surface srl. Sono composti da granulati di quarzo ed un innovativo polimero brevettato dal produttore stesso, creando così un materiale duro, igienico e compatto, che conserva il proprio aspetto e le proprie caratteristiche fisiche per anni, idoneo specificamente per la produzione di lavabi, lavelli e superfici cucina e bagno.

ILEXA Sinks & Vanities sono garantiti 5 anni contro fenomeni di assorbimento e rotture per shock termici.

I prodotti Sinks & Vanities si puliscono facilmente con i comuni detergenti domestici. Test effettuati, hanno dimostrato che il più idoneo è Cif liquido bianco a pH neutro.

I prodotti Sinks & Vanities sono offerti abbinati a tutti i colori standard di ILEXA Quartz e Hardesia, ma possono essere anche personalizzate con altre soluzioni cromatiche del ventaglio colori RAL e PANTONE.

L'accostamento del colore dei Sinks & Vanities è il risultato di accurate misurazioni cromatiche, mediante l'utilizzo di apparecchiature moderne e all'avanguardia.

La collezione Sinks & Vanities è disponibile nelle seguenti forme: 6 per la cucina e 6 per il bagno. Tuttavia, per soddisfare le esigenze della clientela ed offrire un ventaglio di soluzioni create su misura, si possono personalizzare gli arredi per dare alla linea forme e tocco esclusivi.

La forma geometrica dei prodotti Sinks & Vanities è stata studiata e testata secondo i criteri di sicurezza vigenti nel settore. Rispettando questi criteri, i nostri prodotti hanno ottenuto la Marcatura CE - che regola le pendenze adeguate verso il fondo, verso la piletta ed i raggi minimi previsti per non avere depositi di sporco negli angoli - e rispondono alla Normativa Internazionale sui tempi di scarico di un lavello dopo averlo riempito di acqua.

La caratteristica dei prodotti Sinks & Vanities è di presentarsi in pezzi unici, non componibili, non divisibili e senza giunture, particolarità quest'ultime in grado di armonizzare tutti gli ambienti in cui vengono collocati.

Sinks & Vanities nascono da un procedimento particolare, generato da un'azione combinata di iniezione sotto vuoto e vibrazione, che dona al prodotto finale compattezza ed eleganza.

Sinks & Vanities sono costituiti dal 90% ca da quarzo e dal 10% da uno speciale polimero (brevettato dal produttore). Questo polimero, a differenza di tutti gli altri agglomerati di quarzo-resina, garantisce un'altissima qualità tecnica, elevate resistenze chimiche e migliora le caratteristiche fisico-meccaniche del prodotto finale, quali ad esempio: resistenza a flessione, al calore, alle macchie, agli sbalzi termici, dilatazione termica, elevato modulo elastico.