Quartz

Consultate le FAQ per chiarire eventuali dubbi o per scoprire tutte le caratteristiche dei prodotti ILEXA.

ILEXA QUARZO è un prodotto di eccezionale durezza e bellezza. Simile per aspetto e sensazione al quarzo naturale, offre prestazioni superiori, grazie alla sua grande durevolezza, nonché a una vasta gamma di colori, design, formati, spessori e decorazioni. Un prodotto ideale per piani cucina, pavimenti, rivestimenti e ogni superficie interna che deve resistere a un uso intensivo.

ILEXA QUARZO è composto da un 93-95% di quarzo naturale puro con una piccola quantità di pigmenti e resine. Il risultato finale è un prodotto più resistente della pietra naturale e privo di porosità.

ILEXA QUARZO non è solo un prodotto resistente, versatile e di straordinaria bellezza, ma offre al consumatore anche un'elevatissima qualità. Per questo motivo è l'unico sul mercato a vantare una garanzia a vita.

Questo materiale è resistente all'acqua e all'umidità. La sua porosità nulla e compattezza ne fanno un materiale impermeabile.

È altamente resistente alle macchie e allo sporco in generale, anche se ne consigliamo la pulizia periodica.

Il ILEXA QUARZO è un materiale altamente resistente ai graffi. Tuttavia, si consiglia di utilizzare appositi taglieri per tagliare gli alimenti.

Non consigliamo di poggiare oggetti molto caldi sul prodotto. La soluzione ideale è usare delle sottopentole per proteggere il piano.

Non è consigliato posare il materiale in luoghi in cui possa essere esposto a una forte luce solare o a lampade a raggi UV.

Non esponendo il prodotto a raggi UV e grazie a una corretta manutenzione durante l'uso quotidiano, sarà possibile mantenere inalterato il colore del piano.

Diversamente dall'ILEXA QUARZO, il quarzo non deve essere lucidato in nessun caso.

ILEXA QUARZO richiede solo una pulizia regolare, applicando un prodotto/detergente a pH neutro, risciacquando con acqua e asciugando con un panno da cucina o con carta assorbente.

Macchie di grasso: diluire in acqua una piccola quantità di detergente e strofinare sulla macchia con un panno. Quindi risciacquare con acqua. Macchie di calcare d'acqua: versare dell'aceto (o qualsiasi altro acido debole diluito) sulla superficie e lasciare agire per un 1 minuto. Quindi risciacquare con acqua. Macchie di silicone: utilizzare un coltello e un po' di solvente (etanolo).

ILEXA offre una garanzia quindicennale per piani cucina in quarzo. Un valore aggiunto per il cliente. Testimonianza della grande fiducia del marchio nella qualità dei suoi prodotti.