HARDESIA

Hardesia di ILEXA® è costituita dal 90% di quarzo e dal 10% di un polimero brevettato che migliora le caratteristiche fisicomeccaniche del prodotto; la particolare flessibilità, data da resine pregiate, consente la produzione di lastre di notevoli dimensioni. La lunghezza massima di cm 375 (sulla versione da cm 2) consente di ottenere una notevole continuità estetica.

Hardesia riproduce fedelmente le caratteristiche estetiche dell’Ardesia naturale a spacco, e offre le garanzie prestazionali di un quarzo.

Il prodotto si presta perfettamente per applicazioni verticali con un impressionante effetto visivo, sia in cucina che in bagno, ma anche per rivestimento di pareti per uffici, negozi, centri commerciali, ecc.

L’applicazione di Hardesia come piano di lavoro è possibile, ma l’utente deve tenere in considerazione che la superficie a spacco non offre le stesse prestazioni delle superfici lucide.

Sono disponibili spessori da 1 cm e 2 cm, su richiesta anche 3 cm. La collezione è prodotta con sistemi semi-artigianali e utilizzando la tecnica dell'iniezione sotto vuoto.

La garanzia si limita a 2 anni coprendo esclusivamente danni strutturali, ed escludendo assorbenza e macchie.